Il 4 maggio 2003 dovrà essere una delle tante date da ricordare per la Ciclistica Senese che si è aggiudicata una brillante affermazione con una vittoria assoluta ottenuta dalla new entry Ivan Dotto nella “Medio Fondo 6 colli del sud” disputata a Fasano e valida come prima prova del Campionato Italiano della F.C.I..
Un bravo a Ivan Dotto che regala questa prestazione di assoluto valore che ha entusiasmato tutto il team senese. La vittoria di Dotto è stata frutto di un buon lavoro di squadra ed in particolare di Capitan Barbagli, terzo assoluto e primo di categoria, che ha messo a frutto la propria esperienza per proteggere la fuga del compagno di squadra. Completano l’impresa della Ciclistica Senese i terzi posti di categoria ottenuti da Roberto Piattelli e da Claudio Mercati. Il resto della pattuglia ha, come al solito, fatto del proprio meglio ad iniziare dal rientrante Tassi, a Prugnoli, a Ciacci ed a Mugnaini, tutti si sono impegnato e meritano un grande elogio.
Sette coppe per una sola manifestazione rappresentano una soddisfazione per tutti, il campionato Italiano della F.C.I. può essere alla portata della squadra senese e non è certo cosa da passare inosservata.
Sempre lo stesso giorno due rappresentanti della Ciclistica Senese, Ferretti e Mori, hanno partecipato alla Gran Fondo di Ponte a Ema in memoria del grande Gino Bartali mentre, un terzo compagno di squadra, Paolo Vaccari, pedalava nella Maratona dell’Abetone.
Attività a tutto campo ed a livello nazionale per questa squadra ciclistica, la quale ci ha abituato a risultati di prestigio e che continua a regalarci soddisfazioni per l’impegno di tutti i componenti. Siamo solo all’inizio, le gare saranno ancora molte e ci auguriamo siano altrettanti i traguardi da tagliare con le braccia levate al cielo.